Montella e il “casting” per il partner di Paletta: si spera nel miracolo Romagnoli, ma la realtà dice Gomez

Il problema muscolare patito da Alessio Romagnoli nel corso dell’amichevole della Nazionale italiana contro la Germania è stato un duro colpo per Vincenzo Montella, che a pochi giorni dal derby è stato costretto a stravolgere quella chimica di coppia che si era formata tra l’ex Roma e Gabriel Paletta, fondamentale in ogni reparto arretrato. Nonostante manchino meno di 36 ore al derby, il tecnico rossonero è ancora alle prese con il nodo da sciogliere riguardo il centrale da affiancare all’italo-argentino, soprattutto perchè nessuno dei potenziali partners dell’ex Atalanta è al 100%.

L’Aeroplanino, evidenzia stamane La Gazzetta dello Sport, dovrà tenere un “casting” a tre: al momento in pole position c’è Gustavo Gomez, reduce da due partite col Paraguay e sicuramente più in forma rispetto ai suoi competitors. Che sono Cristian Zapata ed, appunto, Alessio Romagnoli.

zapata (spaziomilan)

Secondo la Rosea, il Milan spera fino all’ultimo secondo in un recupero-lampo che permetta a quest’ultimo di scendere in campo: fondamentale in tal senso sarà la rifinitura di oggi. Indietro rispetto agli altri c’è Cristian Zapata, tornato a saggiare il campo dopo essere stato fermo per quasi cinque mesi a causa di un’operazione alla caviglia.

Impostazioni privacy