Sacchi sul derby: "Il Milan è più squadra, ma l'Inter può essere letale"

Sacchi sul derby: “Il Milan è più squadra, ma l’Inter può essere letale”


Mancano poche ore al derby della Madonnina, il primo della stagione 2016/2017. Della super sfida tra Milan e Inter ha parlato anche l’ex tecnico rossonero, Arrigo Sacchi, ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’: “Gli uomini di Montella sono un collettivo migliore, ma la squadra di Pioli, se determinata, potrebbe essere più letale nello sfruttare qualsiasi situazione. Ai nerazzurri basteranno motivazioni e atteggiamento da squadra per dare un senso al talento dei vari Icardi, Perisic, Joao Mario, Banega, Brozovic… Mentre i rossoneri dovranno sperare a livello individuale in un risveglio di Bacca e sulla velocità di Niang unita alla classe di Suso, ma soprattutto su un collettivo più compatto e meglio posizionato del rivale”.

Un consiglio al Milan: “I ragazzi di Montella per avere successo dovranno muoversi in modo più organico e collaborativo dei nerazzurri, essere pronti al raddoppio e al pressing con undici giocatori in posizione attiva con e senza la palla. Mentre in possesso palla dovranno essere abili negli smarcamenti come nelle ripartenze ed è auspicabile un migliore possesso della palla. Se così non fosse prevarrà chi avrà le individualità con maggiore talento ed esperienza, quindi i nerazzurri”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy