Lapadula: il sogno derby va in panchina, ma può avverarsi a partita in corso

Fino alla vigilia, il suo sogno aveva molto più di una possibilità di realizzarsi. Giocare da titolare il primo derby di Milano della tua carriera dev’essere un pensiero che non ti fa dormire la notte. Invece, il sogno di Gianluca Lapadula, dovrà accomodarsi in panchina, visto che a partire dal primo minuto sarà Carlos Bacca. Evidentemente, Montella non se l’è sentita di ‘bocciare’ il colombiano in una gara così importante dal punto di vista simbolico.

Lapadula, però, non deve considerare la scelta del mister rossonero come una condizione definitiva. Nel calcio, soprattutto, la svolta e il cambiamento sono sempre dietro l’angolo. Ecco perché, entrare a partita in corso e magari diventare decisivo per le sorti del match, significherebbe per Lapadula capovolgere le gerarchie virtuali e conquistare, stavolta davvero, un posto da titolare nell’attacco del Milan.

Da quanto si è visto nelle precedenti uscite, come in quella con il Palermo, Lapadula ha un ottimo approccio alla gara: determinazione, rabbia agonistica e colpi a sorpresa sono la sua specialità. Ecco perché, stasera, (anche se ci sarà da attendere), potrebbe comunque essere la sua sera. Nella ripresa, con molta probabilità, Montella gli concederà spazio. A quel punto, toccherà a lui metterci un’ipoteca .

Impostazioni privacy