Suso, sarà il derby della maturità. Ma te lo ricordi il primo?

Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Ha condotto con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere su Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT). Da luglio 2015 collabora col Giornale di Cantù e da aprile 2016 con Sportdonna.it, magazine online dedicato al calcio femminile.
Arianna banner 2014

Tra gli insostituibili di mister Montella perché sa abbinare tutta la sua qualità ad una pericolosità importante anche fuori dall’area di rigore. Questo Suso, rigenerato dopo i mesi di Genoa e la totale fiducia del nuovo tecnico rossonero, si appresta a vivere un derby da protagonista. Ma non sarà il primo…

Facciamo un passo indietro e torniamo al 2015 quando in un Inter-Milan che si giocò ad aprile, ovvero a pochi mesi dall’arrivo in Italia delle spagnolo, Inzaghi decise di schierarlo come mossa a sorpresa nel tridente d’attacco insieme a Menez, falso nove, e Giacomo Bonaventura. Non fu uno di quei derby indimenticabili, visto il piatto risultato di 0 a 0 ma Suso quella gara se la ricorderà bene perché per la prima volta partiva titolare in una gara di campionato.

Soprattutto nel primo tempo lo spagnolo aveva fatto intravedere spiccate qualità, impegnando Handanovic in almeno un paio d’interventi. Era solo l’inizio, per tutto il resto appuntamento al 20 novembre, giusto il giorno dopo il suo compleanno. E il regalo sarebbe bello assaporarlo in ritardo ma con tutto San Siro.

Impostazioni privacy