Con la Roma sfida da Champions, chi lo avrebbe mai detto?

Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Ha condotto con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere su Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT). Da luglio 2015 collabora col Giornale di Cantù e da aprile 2016 con Sportdonna.it, magazine online dedicato al calcio femminile.

Se ad agosto mi avessero detto che a pochi passi dalla sosta invernale ci saremmo trovati a giocare un Roma-Milan con vista sulla Champions, avrei fatto i salti di gioia. Questa sera all’Olimpico, inutile negarlo, la squadra di Montella si gioca tanto della sua credibilità per raggiungere l’Europa che conta.

Se poi, ad agosto, avessero aggiunto che dalla sfida di oggi sarebbe uscita la prima anti-Juve, forse non avrei nemmeno creduto all’ipotesi. Eppure è la classifica a dirlo: giallorossi e rossoneri hanno entrambi 32 punti e la Juventus è lì, a +7 con una partita in più. E immaginare un Allegri super interessato alla sfida di questa sera, sia in chiave Roma che in chiave Milan, è una sensazione positiva oltre che inaspettata.

Se ad agosto avessi potuto leggere la probabile formazione che scenderà in campo questa sera, forse un po’ mi sarei preoccupata. L’assenza di Jack Bonaventura non è un limite da poco, quella contemporanea di Kucka toglie nervo ad un centrocampo super giovane. Ma per Montella stupire ormai è diventata una prerogativa da vero Champions...

Impostazioni privacy