Juventus-Milan: De Sciglio titolare a sinistra, Bertolacci mezzala. Jack in attacco

Juventus-Milan: De Sciglio titolare a sinistra, Bertolacci mezzala. Jack in attacco

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Alle 17.30 di domani pomeriggio, al Jassim Bin Hamad Stadium di Doha, il Milan affronterà la Juventus nell’incontro valido la finale di Supercoppa italiana. Già, dopo la finale di Coppa Italia persa proprio contro gli uomini di Allegri, i rossoneri hanno di nuovo la possibilità di vincere un titolo, di alzare quel trofeo che manca da sabato 6 agosto 2011 e di regalare a Silvio Berlusconi un’ultima serata magica.

Per tentare l’impresa, Vincenzo Montella riproporrà l’ormai collaudato 4-3-3. Tra i pali, ci sarà Donnarumma, mentre la coppia centrale sarà composta da Paletta e Romagnoli. Sulla corsia di destra sfreccerà Ignazio Abate, mentre, sulla mancina, Mattia De Sciglio si trova in netto vantaggio su Antonelli. In cabina di regia, rientrerà Manuel Locatelli, tenuto precauzionalmente a riposo contro l’Atalanta, mentre i due interni saranno Kucka e Bertolacci. Al centro dell’attacco, Carlos Bacca ha avuto la meglio nel ballottaggio con Lapadula, mentre le due ali saranno Suso e Jack Bonaventura.

Dal canto suo, Allegri dovrebbe schierare la Juventus con un 4-3-1-2. In porta, verrà confermato Buffon, mentre la linea difensiva, da destra a sinistra, dovrebbe essere formata da Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini e Alex Sandro. In mediana, Khedira e Sturaro affiancheranno Marchisio nel cuore del terreno di gioco, con Miralem Pjanic che agirà sulla trequarti, dietro Higuain e Dybala.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Higuain, Dybala.
A disposizione: Neto, Audero, Benatia, Rugani, Andersson, Evra, Coccolo, Lemina, Hernanes, Asamoah, Cuadrado, Pjaca, Mandzukic.
Indisponibili: Bonucci, Dani Alves.
Allenatore: Massimiliano Allegri.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura.
A disposizione: Gabriel, Plizzari, Gustavo Gomez, Rodrigo Ely, Antonelli, Vangioni, Sosa, Poli, Pasalic, Niang, Honda, Lapadula.
Indisponibili: Calabria, Montolivo.
Allenatore: Vincenzo Montella.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy