Roma-Milan, precedenti e curiosità

Roma-Milan, precedenti e curiosità


Lunedì sera, alle ore 21.00, il Milan di Vincenzo Montella farà visita alla Roma di Luciano Spalletti. L’ultimo scontro diretto tra le due compagini, all’Olimpico, risale a sabato nove gennaio 2016 ed è caratterizzato da un pareggio per uno a uno. Al momentaneo vantaggio di Rudiger, in rete al 4′, rispose, al 50′, Juraj Kucka. In parità, terminò anche il Roma-Milan andato in scena sabato 20 dicembre 2014, quando il Diavolo, malgrado l’espulsione di Armero, riuscì a tenere un prezioso zero a zero. L’ultimo Roma-Milan non conclusosi con un pareggio è datato venerdì 25 aprile 2014, quando Pjanic e Gervinho regalarono il successo agli uomini di Rudi Garcia.

Il Milan non vince sul terreno di gioco dei capitolini da sabato 29 ottobre 2011, quando la doppietta di Ibrahimovic e il gol di Nesta resero vano il momentaneo uno a uno di Burdisso e il due a tre siglato da Bojan. L’ultimo scontro tra rossoneri e giallorossi disputatosi il lunedì sera andò in scena il 16 dicembre 2013 e coincise con un due pari: Zapata e Muntari risposero ai due vantaggi degli ospiti, in gol con Destro e con un rigore di Strootman. Tuttavia, in quest’ultima circostanza, la sfida venne giocata a San Siro. ibra vittoria scudetto

Sabato 7 maggio 2011, pareggiando zero a zero in casa della Roma, il Milan poté festeggiare il suo diciottesimo scudetto. Tra l’altro, in quella sfida, sulla panchina dei giallorossi, sedeva Vincenzo Montella. L’ultimo Roma-Milan disputatosi la domenica pomeriggio è quello giocatosi il 7 maggio 2000 e terminato uno a uno: all’uno a zero di Zago, rispose un rigore di Shevchenko.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl