Da Milanello, il borsino completo degli infortunati

A poco più di 48 ore dalla gara cruciale dell’Olimpico, è momento di ricapitolare ed analizzare tutte le ultime evoluzioni giunte dall’infermeria. Da Carnago, si alternano con mirabile intermittenza ottime notizie ad altre decisamente negative. Come nel più classico dei casi, partiamo dalle note stonate in arrivo da Carnago.

lapadula-bonaventura-acmilan

BONAVENTURA
Uscito a pochi minuti dal termine contro l’Empoli, Jack sembra davvero ad un passo dalla rinuncia ufficiale di Roma-Milan, gara valida per il secondo posto in classifica. Nonostante le buone notizie filtrate in settimane, il centrocampista rossonero non ha mai realmente accelerato il proprio recupero, ritrovandosi ancora oggi (sabato) a lavorare lontano dai compagni, in palestra. La lesione di primo grado, a scanso di miracoli, lo costringerà ad osservare il Diavolo dai box.

BACCA
Nascosto dal caso mediatico del numero 5, l’assenza del puntero colombiano rischia di passare in secondo piano. Il Diavolo, verso Roma, dovrà fare a meno del proprio bomber stagionale, costretto ad allenarsi a parte per una serie di problemi fisici. Il recupero non ha proceduto come sperato dallo staff medico, costringendo Montella e compagine alla trasferta capitolina con i soli Lapadula e Luiz Adriano disponibili come punte. Domani si avrà una risposta chiara sulla presenza quantomeno tra i convocati, ma la sensazione è che possa essere nuovamente assente. 

MATI FERNÁNDEZ
Dopo le nubi su Bacca e Bonaventura, Montella può sorridere per il recupero del jolly cileno. Matìas Fernàndez, dopo la lesione di primo grado riscontrata contro l’Empoli, ha saputo recuperare in ottima maniera, lavorando continuativamente per l’intera settimana. In giornata poi, il tecnico campano lo ha provato con la pettorina dei titolari, dando un segnale forte di come il mediano rojo sia effettivamente pronto alla gara contro i giallorossi.

BERTOLACCI
Non solo per il cileno, il mister da Pomigliano d’Arco può trovare conforto anche dal rientro effettivo di Andrea Bertolacci. Assente dalla prima giornata, il calvario del centrocampista azzurro sembra ormai alle spalle, dopo intere settimane senza problemi di alcun tipo a disposizione di Montella. Insieme a Sosa e Mati Fernandez, anche Bertolacci è in lizza per una maglia da titolare contro la Roma, segnale della bontà del recupero e della condizione fisica dell’ex Genoa.

VANGIONI
Il terzino ex River Plate, dopo mesi di reale difficoltà, è tornato stabilmente nella lista dei convocati. In panchina contro il Crotone, l’argentino ha svolto l’intera settimana senza pensieri o affanni, segnale di come anche contro la Roma verrà nuovamente e regolarmente chiamati all’appello. 

ZAPATA
Discorso in foto copia a quello del collega di reparto argentino. Out dalla finale 3/4 posto della Copa America, il centrale colombiano è tornato in pianta stabile a Milanello, risultando a tutti gli effetti pienamente recuperato. 

Impostazioni privacy