CorSport: Montella ha dato l’ok, in cima alla lista c’è Deulofeu. Ora il Milan va in pressing sull’Everton

Nella conferenza stampa di ieri, Vincenzo Montella ha affermato che sarebbe contento anche se la sua rosa rimanesse così alla fine del mercato, ma probabilmente dentro di sè sa benissimo che per continuare ad inseguire l’obiettivo Europa è imprescindibile qualche rinforzo da qui al 31 gennaio. Detto che in difesa ed a centrocampo non dovrebbero esserci movimenti, il tecnico di Pomigliano d’Arco attende con impazienza un esterno offensivo che vada a fungere da alternativa a Suso e Niang ed il pressing di Via Aldo Rossi sta aumentando su Gerard Deulofeu.

Nella trattativa con l’Everton per l’esterno spagnolo, evidenzia stamane Il Corriere dello Sport, la società rossonera sta adottando la massima calma, lavorando ai fianchi degli inglesi aspettando che dalle parti di Goodison Park si convincano della necessità di cedere il prodotto del vivaio del Barcellona. Ed il convincimento potrebbe arrivare già nelle prossime ore, perchè i Toffees sono ad un passo dall’ufficializzare due colpi di mercato: il centrocampista Schneiderlin dal Manchester United e l’attaccante Belfodil, ex Inter. Due elementi che andranno ad “intasare” la rosa di Koeman, che a quel punto dovrà cedere qualcuno, e Deulofeu è in cima alla lista.

montella 2 (spaziomilan)

E in quel caso il Milan sarà in prima fila, in quanto, vista l’impossibilità di arrivare a Keita della Lazio (Lotito lo cede a gennaio solo dietro un obbligo di riscatto che al momento il Milan non può in alcun modo offrire), Deulofeu diventa la pista più concreta e facilmente percorribile, un ottimo rinforzo per Montella che a quel punto potrebbe schierare un tridente offensivo che si conosce molto bene, avendo Deulofeu giocato sia con Suso (nell’Under 21 spagnola), sia con Bacca (con cui ha vinto un’Europa League a Sivligia).

Impostazioni privacy