Montella… martella!

Fabrizio Villa collabora con SpazioMilan.it da settembre 2011, dopo esser stato realizzatore nel 2010 per Sky Sport. E’ opinionista a “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel palinsesto pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

Un girone di campionato è alle spalle, in bacheca è stata aggiunta la Supercoppa di Doha e ieri son stati superati gli ottavi di Coppa Italia nella sfida secca col Toro. Diciannove in totale i match giocati sin qui, con una costanza di rendimento che hanno solo le grandi.

Certo la qualità non è da top team, le lacune tecniche vengono evidenziate in particolar modo con le piccole in casa, vedi Cagliari la scorsa domenica. Ma l’intensità è sempre la stessa, l’applicazione anche e questi sono aspetti che determinano l’identità di un undici.

Non importa la competizione. Non importa l’avversario. Non importa nemmeno chi gioca dal primo minuto, il Milan interpreta ogni partita allo stesso modo. Montella ha saputo creare una Squadra in grado di poter esprimere la stessa idea di calcio con chiunque e contro chiunque.

Al di là dei risultati c’è dunque una mentalità. Coi granata si è concretizzata la terza rimonta stagionale, evento rarissimo nell’ultimo lustro rossonero. C’è convinzione, nonostante i limiti oggettivi. Tutto, ma proprio tutto, merito del Mister!

Twitter: @fabryvilla84

Impostazioni privacy