Torna Calabria, Montella ha un'alternativa in più

Torna Calabria, Montella ha un’alternativa in più

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Nelle ultime settimane Mister Vincenzo Montella ha dovuto fare i conti con l’emergenza difesa che ha attanagliato la rosa rossonera tra infortuni e squalifiche. Sono state tante le defezioni che hanno riguardato il reparto difensivo tanto che il tecnico rossonero ha dovuto affidarsi a quelli che fino a gennaio avevano giocato di meno o erano stati poco più che semplici riserve. L’infortunio di Romagnoli, per esempio, ha dato spazio a Gustavo Gomez e a Cristian Zapata che, tra alti e bassi, rappresentano semplicemente le alternative della coppia titolare composta dall’italiano e da Gabriel Paletta. A destra Ignazio Abate ha, come spesso accaduto in questa stagione, fatto gli straordinari, mentre a sinistra ha trovato spazio Lionel Vangioni.

Il terzino ex River non aveva mai messo piede in campo prima del 2017 e si è ritrovato titolare nelle ultime gare grazie agli infortuni in contemporanea di Mattia De Sciglio, Luca Antonelli e Davide Calabria. Bollato già come bidone, Vangioni non ha demeritato in campo ed è cresciuto gara dopo gara. Quello che era da considerare a tutti gli effetti un flop di mercato, ora ha convinto Montella tanto che si prevede una sua conferma domenica prossima nella sfida contro il Sassuolo. Questo nonostante i rientri ormai quasi certi di De Sciglio e Calabria. Non al meglio della condizione, però, i due si accomoderanno in panchina e aspetteranno il loro turno, sempre che l’allenatore decida di rinunciare a Vangioni.

Calabria, come ben sappiamo, è un destro naturale e viene a tutti gli effetti considerata l’alternativa ad Abate, ma in alcune occasioni è stato anche impiegato a sinistra. Lui si trova molto più a suo agio a destra, ma visto l’entusiasmo e la sua giovane età, non ha demeritato nemmeno sulla corsia mancina quando è stato impiegato lì. Il suo problema, oltre che il suo limite, fino a questo momento sono stati i continui infortuni che ne hanno frenato un po’ la crescita e bloccato ogni momento in cui sembrava potesse esplodere. Ora, torna a disposizione di Montella che lo ha sempre stimato e gli ha sempre dato fiducia. A sinistra o a destra Calabria è tornato e potrà essere una risorsa importante per il Milan.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy