Festa (Il Sole 24 Ore): ore determinanti per il closing, c'è la grana commitment

Festa (Il Sole 24 Ore): ore determinanti per il closing, c’è la grana commitment

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Cosa sta succedendo nella trattativa tra i cinesi e Fininvest sul Milan? Proprio nelle ore in cui Silvio Berlusconi avrebbe spiegato a qualche collaboratore di essere pronto ad accettare la carica di presidente onorario, emergono indiscrezioni (questa mattina di Sky) per cui ci sarebbero problemi finanziari nella trattativa.

Un fulmine a ciel sereno proprio in Zona Cesarini? Ebbene, secondo quanto risulta a questa rubrica l’esito dipenderà dalle prossime ore. Ci sarebbero infatti problemi nel commitment (cioè l’impegno finanziario) dei soggetti coinvolti con Yonghong Li (Hiaxia, China Construction Bank, China Merchant Bank, Huarong) che in alcuni casi sarebbero finanziatori piuttosto che investitori.

Nel caso in cui questi problemi permanessero, il closing potrebbe essere rinviato. Ma in ambienti vicini a Fininvest si spiega che si starebbe lavorando per chiudere l’operazione secondo i tempi previsti, cioè tra il 3 e il 4 marzo. Insomma, la speranza è che l’accordo possa essere definito in queste ore.

Fonte: carlofesta.blog.ilsole24ore.com

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy