Montella: "Questa squadra mi emoziona, sono fiero di allenarla. Sosa ha cambiato la partita". Le parole a Premium e Sky

Montella: “Questa squadra mi emoziona, sono fiero di allenarla. Sosa ha cambiato la partita”. Le parole a Premium e Sky


Queste le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Montella al termine del pareggio contro la Lazio:

PREMIUM SPORT

Inzaghi ha detto che avrebbero meritato? Ogni allenatore ha le sue opinioni. Probabilmente hanno fatto un pò più loro, ma sono tante le volte che quest’anno ho commentato grandissime partite in cui abbiamo perso. Oggi erano importanti la prestazione ed il risultato, la squadra ha messo in campo ogni briciolo di energia soprattutto considerando che abbiamo giocato mercoledì e molto giocatori scesi in campo a Bologna erano in campo anche oggi. Sicuramente abbiamo avuto giornate migliori sotto il profilo del gioco, ma questa squadra mi emoziona ogni volta perchè dà sempre tutto. Avessimo avuto oggi un pò più di energia l’avremmo anche vinta. Deulofeu ed Ocampos sono arrivati a fine mercato, non hanno mai giocato insieme, così come i due centrali: ci possono essere varie formule, Sosa ha cambiato l’inerzia della partita con la sua qualità e personalità. Donnarumma? Aspettiamo i 18 anni, credo che il Milan voglia blindarlo e lui ama il Milan; io sono contento di averlo in squadra. Ha protestato sul rigore perchè era convinto non avesse toccato Immobile, sono cose che ci possono stare. Non so se quello era rigore, così come non so se era rigore quello su Abate che era solo davanti la porta. Non commento i due episodi, dico solo che erano davanti lo stesso addizionale. Per crescere ci vuole questo spirito, sono sempre più fiero di allenare questi ragazzi. Bocciatura per Bacca? Era sicuramente dispiaciuto, ma avevo Poli coi crampi e ho dovuto toglierlo. Carlos l’ho visto sorridente negli spogliatoi“.

SKY SPORT 

Arriviamo da una partita dove abbiamo usato ogni briciolo di energia. Molti ragazzi erano gli stessi e non hanno continuità. La linea di difesa per 3/4 non avevano mai giocato insieme. La squadra mi è piaciuta, sono sempre più orgoglioso dei ragazzi, per quello che hanno fatto in una serata difficile. Mi accontento della prestazione del pareggio e del fatto che la squadra dà sempre tutto. E’ tutto aperto ancora, ci crediamo. Questa squadra merita di essere rispettata, sicuramente ce la giocheremo per l’Europa. Gol di Suso? Da esterno che si è accentrato come spesso gli accade. Ne ha fatti diversi di gol così. Lui è un calciatore di talento, oggi non ha fatto una delle sue migliori partite ma ha fatto un guizzo, è un grandissimo giocatore. E’ difficile giocare bene sempre e vincere sempre, arrivare al grande Milan non è facile. Dobbiamo costruire della basi per crescere, si migliora anche dopo prestazioni del genere. Oggi se fossi stato in campo io non avrei avuto questa forza per pareggiare la partita. Locatelli? Deve stare sereno e tranquillo, diventerà un grandissimo calciatore. Per il tridente leggero non c’erano geometrie, era la prima volta che giocavano insieme. E’ difficile trovare gli automatismi in pochi giorni. Sicuramente possono fare meglio, c’è bisogno anche dell’allenamento per farli rendere di più. Perché Lapadula e non Bacca? E’ stata una scelta, Bacca ha fatto 65′ a Bologna, non sta attraversando un periodo mentale dei migliori. Non è assolutamente una bocciatura. Pensiero finale sulla classifica? Mi aspettavo di lottare fino alla fine per arrivare in Europa“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl