SM ESCLUSIVO/ Festa (Il Sole 24 Ore): "Il closing è scontato, ma dopo? Non si conosce la forza della cordata Milan"

SM ESCLUSIVO/ Festa (Il Sole 24 Ore): “Il closing è scontato, ma dopo? Non si conosce la forza della cordata Milan”


Il giornalista de Il Sole 24 Ore, Carlo Festa, è stato intervistato in esclusiva dai microfoni di SpazioMilan, l’emozione rossonera. In diretta su Top Calcio 24, canale 62 del digitale terrestre, il collega ha fornito le ultime sul closing: “C’è stata molta confusione e grande incertezza nell’ultimo anno, tra i tifosi e non solo. Penso e spero che avremo risposte a tante domande“.

La cessione delle quote: “Per l’85% avverrà sicuramente. Quest’oggi è stata ufficializzata la convocazione del primo marzo, con assemblea al mattino, ed eventualmente nel pomeriggio sbarco della cordata. In serata, invece, la conferenza stampa di annuncio dell’affare. Sarebbe clamoroso se saltasse, anche se io sono sempre cauto. In una operazione di questo tipo bisogna lasciare sempre un margine di incertezza. Credo però che il tutto andrà a buon fine, il closing è abbastanza scontato a questo punto. Se fossi un tifoso, mi preoccuperei di più per il dopo closing, per vedere cosa saranno in grado di fare i nuovi proprietari. Non si conosce perfettamente la forza finanziaria, quindi per me è difficile da prevedere un’eventuale campagna acquisti degna di nota“.

I nomi della cordata: “Gli investitori, ad oggi, sono quelli indicati qualche settimana fa da me e da altri colleghi. Da quello che mi risulta, ci sono alcune cose da sistemare. Ad esempio, verrà creata un’altra società, con una sede diversa, per il passaggio di capitali perchè sicuramente non arriveranno le autorizzazioni dalla Cina. Posso però affermare che sarà cordinata da Yonghong Li. Non saranno però come Suning, che si fanno vedere dai tifosi“.

Le voci su Berlusconi e Montella: “Mi fa un po’ specie che Berlusconi voglia ancora comandare su formazioni e allenatori, ma tra due settimane cambierà tutto al 100%“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl