Tuttosport, Di Francesco: “Montella? Grandissimo lavoro psicologico. Andata condizionata da errori arbitrali”

Eusebio Di Francesco non ha dimenticato la partita d’andata e, ricordando gli episodi del match di San Siro in conferenza stampa, ha spento definitivamente le polemiche: “A San Siro ci furono alcune scelte arbitrali che condizionarono l’andamento di quella partita, come ha ammesso poi lo stesso direttore di gara. E noi non fummo bravi a reggere il vantaggio che avevamo. Per noi questa è una partita come le altre, le motivazioni devono essere a mille, al di là di quello che è successo all’andata“.

Il Milan, scrive Tuttosport, evoca al Sassuolo dolci ricordi casalinghi: i neroverdi hanno infatti battuto i rossoneri in ogni incontro disputato al Mapei Stadium. Questi numeri alimentano quello che sarà il derby in panchina, i due tecnici infatti si conoscono fin dai tempi in cui militavano nell’Empoli. Di Francesco ha riservato belle parole per il collega: “Montella sta facendo un grandissimo lavoro dal punto di vista psicologico, ha compattato il gruppo in modo impressionante. Sono felice per lui ma al Mapei troverà un amico voglioso di fargli male“.

A trascinare il Sassuolo ci sarà Domenico Berardi, spauracchio dei rossoneri, ai quali ha già realizzato otto gol in sei confronti. Di Francesco ha caricato così il suo uomo migliore: “Lui è abituato a fare gol ma a me interessano le prestazioni. Sotto porta può fare meglio, ma sta sicuramente crescendo“.

Impostazioni privacy