Bacca un girone dopo: dalle critiche al riscatto, è di nuovo l'uomo-chiave del Milan

Bacca un girone dopo: dalle critiche al riscatto, è di nuovo l’uomo-chiave del Milan


Nel calcio, come nella vita, in pochi mesi può cambiare tutto. La stagione di Carlos Bacca ne è l’emblema: sottotono per molto tempo, vicino all’addio, criticato dalla tifoseria e dai media, oggi invece è di nuovo decisivo, re dell’attacco rossonero. Nel girone d’andata, in questo periodo, il suo periodo peggiore: digiuno di gol, infortunio, polemica per il viaggio a Siviglia mentre il Milan giocava (e stravinceva) ad Empoli. In più, Lapadula carburava, aizzato anche dall’enorme affetto dei tifosi che lo hanno sempre preferito al colombiano.

Ora, invece, anche se a fatica, Bacca si sta rilanciando dopo il suo periodo complicato. Per lui 4 gol complessivi nelle ultime tre partite contro contro Sassuolo, Chievo e Juventus. Poi la squalifica e lo stop con il Genoa, ma con il Pescara dovrebbe ritrovare il posto da titolare. Dal ritiro della Colombia, l’ex Siviglia ha fatto sapere di essersi ripreso e di aver ritrovato serenità.

Ora è lui l’unica certezza offensiva e l’unica certezza tra i titolarissimi, con Suso e Jack ai box. Sempre discusso, ma stavolta in positivo.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl