Bacca un girone dopo: dalle critiche al riscatto, è di nuovo l’uomo-chiave del Milan

Nel calcio, come nella vita, in pochi mesi può cambiare tutto. La stagione di Carlos Bacca ne è l’emblema: sottotono per molto tempo, vicino all’addio, criticato dalla tifoseria e dai media, oggi invece è di nuovo decisivo, re dell’attacco rossonero. Nel girone d’andata, in questo periodo, il suo periodo peggiore: digiuno di gol, infortunio, polemica per il viaggio a Siviglia mentre il Milan giocava (e stravinceva) ad Empoli. In più, Lapadula carburava, aizzato anche dall’enorme affetto dei tifosi che lo hanno sempre preferito al colombiano.

Ora, invece, anche se a fatica, Bacca si sta rilanciando dopo il suo periodo complicato. Per lui 4 gol complessivi nelle ultime tre partite contro contro Sassuolo, Chievo e Juventus. Poi la squalifica e lo stop con il Genoa, ma con il Pescara dovrebbe ritrovare il posto da titolare. Dal ritiro della Colombia, l’ex Siviglia ha fatto sapere di essersi ripreso e di aver ritrovato serenità.

Ora è lui l’unica certezza offensiva e l’unica certezza tra i titolarissimi, con Suso e Jack ai box. Sempre discusso, ma stavolta in positivo.

Impostazioni privacy