Cessione, è arrivata la terza caparra: Yonghong Li ha una nuova esclusiva, ma deve chiudere tutto entro il 14 aprile

Cessione, è arrivata la terza caparra: Yonghong Li ha una nuova esclusiva, ma deve chiudere tutto entro il 14 aprile


Sino-Europe doveva accelerare e Sino-Europe ha accelerato. Dopo una frenetica nottata di lavoro tra gli advisors, ieri mattina la cordata cinese che sta tentando di acquistare il Milan ha finalmente accreditato sui conti correnti di Fininvest i cento milioni costituenti la terza caparra, così divisi: 50 milioni in contanti e 50 garantiti da un’obbligazione rilasciata da una delle società di Yonghong Li. Subito dopo è stato firmato il contratto rivisto e aggiornato contenente la proroga del closing alla nuova deadline, il prossimo 14 aprile.

Proprio il 14 aprile, vigilia del derby contro l’Inter, viene considerato il termine ultimo ed inderogabile per arrivare al passaggio di proprietà. Se per quella data Yonghong Li non avrà racimolato tutti i soldi necessari a chiudere l’affare, questo salterà definitivamente, con tutte le conseguenze del caso. Facendo due conti, La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, evidenzia come siano 350 i milioni che il broker cinese deve raccogliere, cifra che non è ancora completa nelle sue mani ma che potrebbe esserlo nel giro di una settimana.

 

Ora bisogna entrare nel diritto societario: entro pochi giorni, probabilmente già lunedì, dovrò riunirsi il Consiglio di Amministratore del Milan, che dovrà convocare l’Assemblea dei soci con un preavviso di almeno quindici giorni: la sensazione e che siamo giunti alle battute finali, in un verso e nell’altro…

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl