Closing: mentre si studia il nuovo contratto, Yonghong Li ultima le pratiche per la terza caparra

Sono giornate di lavoro frenetico per advisors e studi legali impegnati nell’estenuante trattativa per la cessione del Milan, soprattutto perchè si sta cercando di ultimare il più velocemente possibile gli aggiornamenti al contratto tra le parti, che voglio chiudere al più presto. La notizia importante riportata questa mattina da La Gazzetta dello Sport è che Yonghong Li è a buon punto nel reperimento dei 100 milioni consistenti la terza caparra da versare a Fininvest entro i prossimi giorni.

Ecco perchè con questo scenario, la priorità massima è quella di rivisitare il contratto scaduto lo scorso tre marzo e contemperare le esigenze si ambo i contraenti: se Fininvest vuole, infatti, il versamento della terza tranche di pagamento, SES ha la necessità di visionare al più presto il contratto aggiornato per valutarlo con attenzione, anche, se necessario, fino all’inizio della prossima settimana.

Insomma, sulla base di un ottimismo e di una voglia di chiudere reciproche, tra stasera e domani potrebbero esserci passi concreti anche relativamente alla struttura finanziaria che Yonghong Li ha messo in piedi per portare a termine questa faticosissima trattativa.

Impostazioni privacy