CorSera: a conti fatti la Juve merita la vittoria, ma il modo in cui è arrivata fa imbestialire il Milan

Come tutti i quotidiani odierni, anche il Corriere della Sera apre questa mattina con un’analisi sul match di ieri tra Juventus e Milan, che ha visto prevalere i bianconeri al 97° grazie ad un rigore praticamente inesistente. Secondo il quotidiano milanese, la vittoria bianconera arriva quando probabilmente la squadra di Allegri ha smesso di crederci ed il pareggio sembra scritto, anche a causa dell’imprecisione dell’attacco dei padroni di casa.

Ed invece Dybala segna dal dischetto ed in un solo momento cancella il fantasma di Doha e abbatte il muro eretto da uno straordinario Gianluigi Donnarumma, che tiene in piedi il Milan per tutto il match, con almeno cinque parate da autentico fenomeno dei pali.

Ma alla fine è la capolista a festeggiare, coi rossoneri che infuriati circondano l’arbitro Massa, ricordando un po’ quello che era successo anche ai cugini dell’Inter, sempre allo Stadium. A conti fatti, la Juventus, che ha attaccato dall’inizio alla fine, probabilmente merita la vittoria, ma allo stesso tempo il Milan non meritava di perdere ed il punto se l’era guadagnato con una partita di grande cuore e sacrificio.

Impostazioni privacy