Olanda-Italia, Donnarumma titolare e nella storia della Nazionale: l'analisi della sua prestazione

Olanda-Italia, Donnarumma titolare e nella storia della Nazionale: l’analisi della sua prestazione


All’Amsterdam Arena, l’Italia ha superato l’Olanda per due reti a uno e Gianluigi Donnarumma, in campo dal primo minuto, è diventato il più giovane portiere a essere sceso in campo titolare con la maglia della Nazionale.

Incolpevole in occasione dello sfortunato autogol di Romagnoli, l’estremo difensore rossonero è apparso reattivo e concentrato, è sceso in campo con il giusto temperamento e ha offerto una prestazione nel complesso convincente, tanto che, al 58′, all’84’ e all’87’, con tre grandi interventi, ha evitato che i padroni di casa riuscissero a pareggiare.

L’unica nota in parte negativa della serata del talento originario di Castellammare si è verificata al 79′, a seguito di un disinvolto disimpegno con i piedi. Nulla di grave, comunque. Prova superata a pieni voti, quindi, per l’enfant prodige classe ’99, che, ha superato lo storico record di Piero Campelli e ha scritto una nuova pagina nella storia della Nazionale.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl