Gioiello Deulofeu dal futuro incerto. Montella farà di tutto per trattenerlo

Ok l’innesto è giusto. E non si tratta di una banalità, perché in passato il mercato di gennaio, al Milan, aveva “regalato” i vari Boateng, Cerci, Destro: tutti mezzi o interi flop. Non è il caso, evidentemente, di Deulofeu che, addirittura, sta andando oltre le aspettative. La verità, infatti, è che lo spagnolo era stato preso come alternativa per gli esterni offensivi titolari. Invece, nel momento in cui Jack ha subito il distacco del tendine dell’adduttore, si è ritrovato titolare. Una promozione obbligata ma che ha trovato poi pieno sostegno nelle prestazioni in campo. Ecco come l’edizione odierna del Corriere dello Sport presenta Gerard Deulofeu in ottica Milan.

A pensarci bene, rivela il quotidiano, lo spagnolo numero 7 è riuscito nell’impresa di non rendere così pesante l’assenza di Jack Bonaventura. L’infortunio del jolly contro l’Udinese, secondo molti, avrebbe significato la fine della stagione rossonera. Sono certamente giocatori diversi, ma “Deulo” ha portato caratteristiche nuove nel tridente del Diavolo: velocità, fantasia, visione e capacità di centrare la porta (vedi Milan-Fiorentina). Ora, a distanza di più di un mese, tornerà nuovamente in quello stadio che ha assistito al suo esordio nel calcio italiano. Deulofeu venerdì sera tornerà allo Juventus Stadium, dopo aver spavento i bianconeri con quella galoppata a fine gara di Tim Cup.

Una vittoria, roba da mission impossible, significherebbe molto più che interrompere la striscia casalinga degli Allegri’s. Avrebbe risvolti motivazionali e psicologici unici per i ragazzi di Montella, lanciati definitivamente alla corsa per la prossima Europa League. Ma in caso di qualificazione, ci sarà o no Geri? Deulofeu ha voluto il Milan ha tutti i costi, ma la formula di sbarco lascia pochi margini all’immaginazione. A Milanello è approdato in prestito secco dall’Everton, sul quale, a sua volta, pende il pesante diritto di recompra del Barcellona. Montella vorrebbe tenerselo con sé, considerandolo come un gioiello, ma può essere considerato come scenario possibile? È difficile fare previsioni, ma se il ragazzo dovesse impuntarsi…

Impostazioni privacy