Allegri: "Stasera grande partita, abbiamo meritato di vincere. Sugli episodi...". Le parole a Premium

Allegri: “Stasera grande partita, abbiamo meritato di vincere. Sugli episodi…”. Le parole a Premium


Queste le dichiarazioni rilasciate, al termine di Juventus-Milan, da Massimiliano Allegri:

PREMIUM SPORT

Io già negli spogliatoi prima del rigore? Era finita la partita, avremmo potuto pareggiare o vincere, Paulo è stato bravissimo. Tirare un rigore non era semplice, Donnarumma è stato straordinario, ha fatto parate incredibili. Abbiamo subito qualche ripartenza di troppo e abbiamo spesso sbagliato davanti alla porta. E’ stata una bella partita, la gente si è divertita, l’abbiamo portata a casa. Il rigore? Stasera, devo fare i complimenti ai ragazzi, che hanno fatto una grande gara, e al Milan, che non muore mai, subisce, ma resta sempre in partita. Ci sono stati tre o quattro minuti in cui è mancata la pressione, nel contropiede subito, abbiamo preso gol. La moviola? Preferisco parlare della partita. Io non commento mai le decisioni arbitrali. Sono contento della squadra, è una vittoria importante, che ci permette di diminuire il numero di gare che portano allo scudetto. Questo Milan non muore mai, comunque. Ero nello spogliatoio onde evitare che il cuore mi cedesse. Ci sono situazioni in cui gli episodi vanno da una parte o da un’altra. Quando gli episodi ci vanno a favore, non si dice nulla. Altrimenti, è un delirio. Il Milan non è mai morto, ha giocatori che danno fastidio in campo aperto, va ucciso con più gol. Stasera è stata una partita straordinaria, a livello di intensità. Il Barcellona? Ha sfruttato al meglio gli episodi a propria disposizione, la differenza è stata poi fatta dai campioni come Neymar. Non ci sentiamo sotto attacco, Buffon ha fatto considerazioni normali. Siamo in testa al campionato, settanta punti non si fanno a caso, gli episodi possono poi andare a favore o contro. Sono molto soddisfatto, dal momento che possiamo trascorrere bene il weekend e preparare al meglio la gara contro il Porto. Se avessimo pareggiato, avremmo comunque meritato di vincere. Cuadrado e Mandzukic? Pjaca ha fatto una buona prestazione, ha tecnica e impatto fisico, mentre Dani Alves ha giocato quasi da interno da metà campo. Bravo anche il ragazzino, Kean, che ci ha portato fortuna“.

SKY SPORT

“Nel secondo tempo avevamo abbassato la tensione. Poi contro abbiamo trovato un Donnarumma che ha fatto una prestazione importante. All’ultimo minuto ha fatto una parate incredibile. Spiace per il gol subito, dobbiamo lavorarci meglio come a Udine. Pjaca? Ha fatto una grande gara, gli è mancato il gol. Deve essere più sereno sottoporta. Rigore? Come posso aver visto io qualcosa? Penso che gli addizionali abbiano visto bene. Anche con il pareggio, abbiamo fatto una buona gara. Gli episodi ci sono a favore e contro. Il Milan non è mai domo, non crolla mai e un impianto di gioco importante. Ci vuole una prestazione del genere. Nel gol preso eravamo troppo lunghi, abbiamo sbagliato una lettura difensiva. Spesso le marcature preventive ci escono bene, oggi no. Se non stai attento, queste ripartenze le rischi. Higuain? Gli ho detto cosa non funzionava, nel secondo tempo sembrava un leone. Dybala è bravo a spaziare a destra e sinistra. Tante occasioni? Siamo sempre arrivati con più uomini vicini all’area”. 

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl