Locatelli patentato, ma non guida più il centrocampo

Manuel Locatelli ha ottenuto la patente di guida, ma – a quanto pare – non potrà tornare a guidare il Milan in mezzo al campo. Nonostante la squalifica del “Principito” Sosa, infatti, il 19enne pare destinato a rimanere fuori anche contro il Genoa. Vincenzo Montella da fine gennaio – ovvero dall’espulsione rimediata contro la Juventus in Coppa Itala e dalla sconfitta  con l’Udinese – ha gradualmente ridotto lo spazio concesso alla rivelazione della prima metà di stagione del Milan e contro il Genoa il ruolo di regista dovrebbe essere affidato a Bertolacci. Esordisce così l’edizione odierna di Tuttosport.

Locatelli non è completamente escluso dalla corsa alla maglia da titolare, ma la condizione fisica non gli arride. L’influenza prima lo ha costretto a lasciare il ritiro di Torino, nelle ore di avvicinamento alla Juventus, e poi lo ha debilitato fino a qualche giorno fa. Nelle prove di formazione di ieri, Montella ha provato Bertolacci come volante, con Kucka e uno tra Pasalic e Mati Fernandez. Oggi sarà la giornata chiave per capirne le scelte, ma le quotazioni di Loca sono al ribasso, scrive il quotidiano torinese.

A mitigare il momento no sul campo, si legge, è arrivata la seconda convocazione in Under 21 dal ct di Di Biagio. Le due amichevoli contro Polonia e Spagna si svolgeranno il 23 ed il 27 marzo, test importanti per convincere il selezionatore a portarselo agli Europei di categoria, in programma dal 16 al 30 giugno.

Impostazioni privacy