Il maestro Montella fa l'appello: tutti rispondono presente per dare l'assalto all'Europa

Il maestro Montella fa l’appello: tutti rispondono presente per dare l’assalto all’Europa


In questi mesi a mister Vincenzo Montella è stato detto di tutto, per lo più con accezioni positive, ma forse mai nessuno gli aveva detto che è “democratico“. Lo fa l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, basandosi su alcuni numeri che evidenziano come il Milan sia tra le big del nostro campionato quella che ha dato a più giocatori della sua rosa una chance da titolare, la seconda in assoluto dietro al Pescara ed in coabitazione con Atalanta, Torino e Genoa.

Probabilmente qualcuno obietterebbe che Montella è stato quasi costretto ad operare tutti questi cambi a causa degli infortuni patiti quest’anno da suoi, ma ciò non è completamente vero perchè il tecnico di Pomigliano d’Arco ha sempre dimostrato di volere creare un gruppo unito non soltanto a parole, ma anche nei fatti. Abissale il distacco in questa speciale classifica con le altre big nostrane: Juve e Napoli, che hanno rose lunghissime, sono ferme a 24, Fiorentina e Lazio a 23, Inter e Roma addirittura a 21.

Entrato nello specifico della rosa di Montella, lo stakanovista è ovviamente Gigio Donnarumma, con 29 presenze da titolare in altrettanti match stagionali, che occupa il podio insieme a Suso (secondo a 26) e Paletta (terzo a 24). Chiudono la top five Abate e Romagnoli, poi Bacca, Bonaventura, Kucka, De Sciglio e via via fino ai meno utilizzati: Luiz Adriano (partito a gennaio) e Honda, fermi a quota una presenza dal primo minuto. Ma comunque tutti i giocatori di movimento della Prima Squadra hanno avuto la propria chance di mettersi in mostra. Montella il democratico fa l’appello, per l’Europa serve l’apporto di ogni singolo giocatore.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl