Mandorlini: "Abbiamo creato tante premesse per far male al Milan, ma...". Le parole a Premium e Sky

Mandorlini: “Abbiamo creato tante premesse per far male al Milan, ma…”. Le parole a Premium e Sky


Le dichiarazioni di Andrea Mandorlin al termine di Milan-Genoa ai microfoni di:

PREMIUM SPORT

“Difesa a 4 o meno siamo venuti a fare la nostra partita. Nel secondo tempo siamo calati, ma nel primo abbiamo avuto tante opportunità di fare male al Milan, abbiamo creato tante premesse e spiace che sia andata così. I ragazzi non sono scarichi, né hanno timori. Siamo solo stati poco cattivi in certe situazioni e abbiamo comunque giocato a San Siro contro il Milan e nel primo tempo abbiamo fatto bene e abbiamo raccolto poco. Prima di andare sotto giocavamo con tre attaccanti molto offensivi, Hilijemark, Taharabt e Simeone, poi quando vai sotto un po’ di sicurezza viene sicuramente a mancare ma abbiamo tenuto aperta la partita fino alla fine, anche se i rossoneri hanno creato di più. Abbiamo subito 17 gol in 5 partite e ovviamente adesso sto cercando di trovare più la solidità difensiva prima di cercare di offendere, ma ripeto, le premesse per fare male le abbiamo create anche quando ho giocato con due punte. Situazione di tensione in squadra? Secondo me state facendo più pesante la situazione di quella che è: i ragazzi possono subire certe situazioni ambienali, le contestazioni dei tifosi ad esempio, però poi c’è la gara e devi viverla con tutte le sue emozioni e i suoi stimoli, la squadra deve fare di più. Dobbiamo vivere partita per partita, recupereremo altri giocatori, la squadra sta già dando tanto ma può dare di più. Esistono momenti così, abbiamo perso un derby immeritatamente, oggi abbiamo giocato comunque contro il Milan, non posso risolvere i problemi in pochi giorni. Ora grazie alla sosta cercheremo di risolverli. Simeone? Mi auguro di rivederlo ai suoi livelli, si allena tanto ma sta subendo anche lui questa dituazione della squadra. Individualmente sta cercando di trovare la rete ma fa fatica”.

SKY SPORT

“Risultato pessimo? Chiedete a Preziosi, io parlo di campo. Spiace perchè siamo stati poco cattivi. Poi abbiamo preso un gol particolare, senza reagire in maniera di nervi. Abbiamo spesso avuto occasioni più importanti del Milan, ma non siamo mai riusciti a concretizzare. L’abbiamo tenuta aperta fino alla fine ma non è bastato. Scorie derby? No basta, partita finita e non centra nulla. Oggi c’era il Milan e abbiamo avuto l’opportunità di far loro male. Quando ho preso questa squadra veniva da 5 gol a Pescara, ora siamo più solidi ma a livello mentale siamo frenati ancora”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl