Premium Sport, il closing sta per slittare di un mese: ecco perché

La chiusura della trattativa mirata a fare in modo che la Sino-Europe Sports prelevi il Milan dovrebbe slittare di circa un mese. Come riferito da Premium Sport, a partire dalla tarda mattinata di ieri, la cordata capitanata da Yonghong Li avrebbe avuto problemi nel reperire il denaro sufficiente per concludere l’operazione. Nella fattispecie, il consorzio asiatico avrebbe potuto versare i 320 milioni da destinare a Fininvest, ma non sarebbe stato in grado di sborsare i 100 milioni necessari per la gestione del club di Via Aldo Rossi.

Due le possibili motivazioni. Secondo alcune fonti, un investitore si sarebbe sfilato dalla cordata. Stando ad altre versioni, invece, una parte del denaro necessario per la fumata bianca sarebbe stata trattenuta in Cina a seguito della mancanza di autorizzazioni.

Ecco allora che, malgrado SES avesse insistito per potere pagare quanto già raccolto e inviare in un secondo momento i 100 milioni residui, Fininvest ha deciso di rinviare il closing. La holding della famiglia Berlusconi, tuttavia, sarebbe intenzionata ad accettare un’ulteriore caparra da 100 milioni, da versare entro, e non oltre, il 10 marzo. Il 31 marzo, invece, potrebbe essere fissata la nuova deadline per la conclusione dell’operazione.

Impostazioni privacy