Il peso della maglia numero 9

Il peso della maglia numero 9


L’avevamo lasciato a San Siro, con il volto tra le mani in lacrime per il gol ritrovato. Dopo un digiuno troppo lungo per chi veste la numero 9 del Milan, Gianluca Lapadula scaricava rabbia, ferocia e determinazione in quel pallone finito alle spalle di Sorrentino. Placare la fame di reti per una giornata non gli basta, Lapa è assetato e contro il Grifone avrà la grande occasione che insegue da qualche mese ormai. Il decollo atteso tra ottobre e novembre non è andato a buon fine, costringendolo ad un atterraggio d’emergenza sulla panchina del Diavolo. Ora, con l’aiuto dell’Aeroplanino in persona, Gianluca proverà nuovamente a volare contro il Genoa, quel Grifone che lo aveva a lungo corteggiato.

Gli strascichi di Juventus-Milan, tra squalifiche, infortuni e stop imposti dal giudice sportivo, dimezzeranno la rosa a disposizione del tecnico rossonero. Tra i sopravvissuti, con un pizzico di ironia, troviamo certamente l’ex Pescara, non utilizzato nella trasferta di Torino. Fermato Bacca per una giornata, il nativo di Torino scalda i motori per sabato sera quando, a scanso di particolari scelte tattiche, ritroverà la maglia da titolare dopo oltre 3 mesi in campionato (17/12 contro l’Atalanta) e precisamente due dall’ultima presenza dal primo minuto: Tim Cup, Milan-Torino del 12 gennaio.

Autentico beniamino del tifo rossonero, Sir Williams avrà la grande occasione da non fallire. Tra tridente leggero e possibilità di falso nueve, Gianluca deve dimostrare che il nueve vero c’è, e può sorreggere il peso dell’attacco del Diavolo. In quel San Siro che lo ha sempre sostenuto, fin dalla prima presenza casalinga contro l’Udinese, il classe ’90 cercherà di ritoccare i numeri della sua prima stagione in Serie A: lo score racconta di 5 reti e 2 assist, ma chissà che il momento magico del compagno Bacca non possa aver influito positivamente anche sulla vena del nazionale azzurro. Bacca out, scatta il momento di Lapagol.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl