MILAN-UJANA/ Zanellato uomo partita, Hadziosmanovic in crescendo. Sinani in difficoltà, Agnero sprecone

Guarnone 5,5 – Non impeccabile sulla rete direttamente da calcio d’angolo di Likuta. Bravo nel corso del match a mettere una pezza sui tentativi di Ngimbi e Traore.

Hadziosmanovic 6,5 – Primo tempo di sofferenza e passione. Si riscatta nella ripresa: suo l’assist per il pareggio di Tsadjout (70′ Forte 6,5 – Chiude la gara siglando il 3-1 con un perfetto colpo di testa su traversone di Zucchetti).

Altare 6 – Rischia diverse volte contro i rapidi attaccanti dell’Ujana, ma laddove non arriva con la velocità ci riesce con il fisico. Pericoloso in area avversaria.

El Hilali 6 – Non commette errori gravi e riesce a tenere in piedi un reparto spesso lasciato senza copertura dalla mediana.

Cortinovis 5,5 – Disputa 45′ sottotono: traballante in difesa, opaco in fase offensiva. Sostituito all’intervallo (dal 46′ Zucchetti 6,5 – Ha il merito di regalare a Forte il traversone del definitivo 3-1).

De Piano 5,5 – Posizionato davanti alla difesa, non sempre fa circolare palla in modo lineare e naturale. Soffre la forsennata pressione dell’Ujana (dal 46′ Bellodi 6 – Schierato nel cuore della difesa, contiene bene le avanzate degli africani).

Modic 6 – Si danna l’anima e cerca più volte la conclusione in porta, ma prima Kamalanduako poi Sese gli negano la soddisfazione personale. Ha le qualità per fare meglio.

Zanellato 7,5 – Man of the match. L’azione del pareggio nasce da una sua apertura sulla destra per Hadziosmanovic. Segna il 2-1 con un tiro da fuori che si infila dove il portiere non può arrivare. È lui che risolve la partite: il migliore in campo in assoluto.

Torrasi 6 – Ha il merito di provocare l’espulsione di Osongo con uno sprint verso la porta difesa da Kamalanduako (70′ Pobega 6 – In campo nei minuti finali. Contribuisce alla rimonta finale).

Agnero 5 – Sbaglia almeno due gol che gridano vendetta. Errori pesanti che sarebbero potuti costar carissimi al Milan (dal 46′ Tsadjout 6,5 – Va in gol al primo pallone toccato. Segna una rete pesantissima, che riporta i rossoneri in parità).

Sinani 5 – La corsia sinistra del Milan, a tratti, era in balia dell’Ujana: lo scatenato Ngimbi e l’arrembante Kikonga hanno spesso messo in difficoltà lui e Cortinovis (55′ Hamadi 6 – Regala fosforo e dinamismo in un momento cruciale del match).

All. Nava 6,5 – Indovina i cambi e nella ripresa il Milan cambia marcia. Per i rossoneri diventa decisiva la prossima gara contro lo Spezia.

Impostazioni privacy