Sky, Campopiano sul closing: "Pagamento posticipato e grandi difficoltà: possibile la rottura"

Sky, Campopiano sul closing: “Pagamento posticipato e grandi difficoltà: possibile la rottura”


Pasquale Campopiano ha parlato a Sky della situazione relativa al closing rossonero: “Momento decisivo per la trattativa? E’ un momento complicato, si sta chiudendo una settimana difficile e si aprirà quella più intricata nella trattativa. Il pagamento è stato posticipato alla prossima settimana: ci sono però dei se, con Fininvest da una parte che ha fretta, e SES dall’altra che ha grandi difficoltà. L’accordo è complicato.” E ancora: “Tutto nasce con un fondo cinese, SES, che cerca la scalata nel Milan. Le restrizioni del governo cinese hanno costretto Yonghong Li a cambiare strategia, perché in questo momento i soldi non arrivano da un fondo di investimenti ma da una società di capitali offshore: lo dimostrano le prime due caparre da 100 milioni, poi forse la terza caparra e gli altri 200 milioni, debiti compresi, per chiudere. In questo momento l’operazione sta vivendo un momento difficile, potrebbe esserci anche una clamorosa rottura: fino a questo momento le restrizioni governative hanno influito molto, bisognerà vedere la vera forza di questo gruppo. Alle spalle di Yonghong Li ci sarebbero fondi come Haixia e Huarong, che potrebbe agire solo dopo la firma. Una volta firmato il closing, la situazione potrebbe essere in discesa, anche se ora possiamo parlare solo del prossimo step, la prossima caparra. Settimana prossima SES potrebbe chiedere del nuovo tempo e non chiudere il 7 aprile. A quel punto bisognerà vedere cosa dirà Fininvest: se dicono sì, si potrà arrivare fino a maggio, altrimenti si chiuderà qui”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl