
Simone Basilico è giornalista pubblicista dal 2016. Fa parte dello staff di SpazioMilan.it fin dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, e collabora con Sprint&Sport, giornale di informazione sportiva di calcio giovanile e dilettantistico di Lombardia e Piemonte, dal 2015. E’ una delle prime firme del sito, specializzato nel settore giovanile rossonero: ogni weekend sui campi di Primavera, Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini.
Quasi ci siamo. Manca solamente un mesetto scarso alla fine dei campionati delle formazioni rossonere del settore giovanile e, con l’arrivo della Pasqua e l’inizio del rush finale, è tempo di stilare un mini bilancio di quelle che sono state le avventure delle formazioni rossonere fino a questo momento. Chi sale e chi scende, dunque, in vista di quel momento decisivo della stagione: le fasi finali, che consacreranno o meno alcune formazioni del settore giovanile.
CHI SALE
Primavera – All. Nava
Giovanissimi Nazionali, Under 15 – All. Misso
Nell’ultima giornata è arrivato un pareggio casalingo contro l’Udinese. L’Inter capolista in classifica dista 11 punti (62 contro i 51 dei rossoneri), mentre l’Atalanta di Lorenzi ne ha 3 in più del Milan. Stasera, però, un altro importante appuntamento dell’ottima stagione che la squadra di Misso sta fin qui disputando: si tratta della finale del Torneo Annovazzi, prestigiosa rassegna regionale che metterà di fronte, nell’ultimo atto, Milan e Inter. Un derby ad alta tensione che vedrà affrontarsi i cugini di Milano per la terza volta in stagione: all’andata, in campionato, vinse l’Inter nettamente (3-0); al ritorno, straordinario 4-3 dei rossoneri che vale l’unica sconfitta in campionato nei nerazzurri. Tutti invitati al centro sportivo Enotria per la finalissima.
CHI SCENDE
Allievi Nazionali, Under 17 – All. Monguzzi
Allievi Nazionali, Under 16 – All. Lupi
Dopo sei vittorie nelle ultime gare, è arrivato un ko nell’ultimo turno di campionato contro l’Udinese. Alla fine del campionato mancano due giornate e i rossoneri di Lupi si trovano al quarto posto, insieme all’Udinese, a quota 44 punti. Tre in meno dell’Inter, tredici in meno dell’Atalanta campione d’Italia. Bisogna stringere i denti per arrivare a giocarsi tutto alle fasi finali, sicuramente alla portata di una formazione ricca di giovani talenti.
Twitter: @basilicosimone
This post was last modified on 5 Aprile 2017 - 11:43