CorSport, Milan: il sesto posto potrebbe rivoluzionare l'estate. Ecco perché

CorSport, Milan: il sesto posto potrebbe rivoluzionare l’estate. Ecco perché

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

L’edizione odierna del Corriere dello Sport sottolinea come, a seguito delle sconfitte di Milan e Inter nell’ultimo turno di campionato, la corsa a quel sesto posto che potrebbe permettere l’accesso alla prossima edizione dell’Europa League si sia arricchita di un terzo incomodo: la Fiorentina. Ma non finisce qui.

Concludere la stagione in sesta posizione, per le due milanesi, significherebbe rivoluzionare l’estate, iniziare la stagione il primo di luglio, dovere partecipare al terzo preliminare dell’ex Coppa Uefa, e all’eventuale playoff, e rinunciare, di conseguenza, alla International Champions Cup di scena in Cina.

Una situazione, quest’ultima, che potrebbe risultare nel complesso scomoda, per lo meno in vista dell’annata 2017/2018, che permetterà all’Italia di avere quattro compagini alla fase a gironi di Champions League e che, tra l’altro, si prospetta ricca di impegni, Mondiali in Russia in primis. Infine, in casa Milan, l’eventualità di dovere iniziare già a fine luglio a disputare gare ufficiali potrebbe fare in modo che la dirigenza rossonera prenda in considerazione l’idea di programmare un mercato più elastico e variabile e di optare per un organico molto denso. Il tutto, per lo meno, fino a fine agosto.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy