Montella+studia+il+Milan+del+futuro%3A+4-2-3-1+e+fantasia+dietro+ad%26%238230%3B+un+grande+bomber
spaziomilanit
/2017/04/montella_milan_modulo_morata/amp/
Rassegna Stampa

Montella studia il Milan del futuro: 4-2-3-1 e fantasia dietro ad… un grande bomber

E’ un Milan a trazione anteriore quello che sta studiando Vincenzo Montella in vista della prossima stagione. Ormai convinto a sposare il progetto tecnico anche della nuova proprietà cinese, l’allenatore rossonero sta iniziando a pensare anche ad un cambiamento di modulo.

Quest’anno il 4-3-3 sul quale il Milan ha lavorato da inizio stagione ha dato i suoi frutti ma quando si sono incontrate squadre più chiuse, i rossoneri sono spesso andati in difficoltà. Per questo, riporta il Corriere dello Sport, Montella sarebbe pronto a varare un 4-2-3-1 tutto nuovo per valorizzare gli interpreti a disposizione, oltre che a nuovi elementi aggiunti dal mercato estivo. Si riparte dalla difesa a quattro e dal centrocampo in su sono attese le novità più sostanziali: davanti alla difesa Kucka, grinta e muscoli, insieme alle geometrie di Luiz Gustavo, un colpo che piace molti ai cinesi; i tre trequartisti alle spalle dell’attaccante dovranno contenere fantasia ed estro: i punti fermi saranno Suso e Bonaventura sugli esterni, mentre Keita sarebbe il perfetto dieci alle spalle di un grande attaccante.

Chi per guidare l’attacco rossonero? La concorrenza è dura ma la nuova proprietà sarebbe orientata su un profilo alla Morata. L’ex Aubameyang rimane comunque candidato. Fantamercato, per ora. In attesa dell’estate.

This post was last modified on 26 Aprile 2017 - 11:28

Share
Published by
redazione