Tuttosport: Florentino Perez chiama Galliani al Real Madrid

A cinque giorni dalle dimissioni da Amministratore Delegato e Direttore Generale del Milan, il futuro calcistico di Adriano Galliani potrebbe ancora riservare qualche sorpresa. Secondo quanto scritto da Tuttosport, Florentino Perez potrebbe offrire a Galliani un ruolo di primissimo piano nel Real Madrid.

Il nome dell’ex AD del Milan continua quindi a riempire le pagine dei quotidiani sportivi italiani: dopo il 14 aprile (giorno in cui è avvenuto il closing della trattativa tra Fininvest e Yonghong Li), il nome di Galliani è balzato alla cronaca come possibile candidato alla presidenza della Lega Calcio, tuttavia il braccio di ferro con Lotito ha portato l’assemblea verso una situazione di stallo, e la conseguente scadenza dei termini imposti dalla Figc ha indotto la Federazione a commissionare la Lega di Serie A. Galliani poteva essere il nuovo rappresentante del calcio italiano presso il Comitato Esecutivo dell’Uefa, ma il ruolo non era sicuramente all’altezza del curriculum del condor, quindi la poltrona è stata occupata da Michele Uva, dg della Figc.

A far cadere le voci che volevano Galliani ai vertici della Real Estate di Fininvest, c’è l’inevitabile lontananza da quel mondo, il calcio, che lo ha visto protagonista negli ultimi 30 anni. Nessuna squadra italiana potrebbe convincere Galliani ad accettare un incarico, perciò l’ipotesi Real Madrid prende corpo: le tantissime trattative portate avanti tra blancos e rossoneri negli anni (Kakà, Diego Lopez, Ronaldo le più famose), hanno consolidato il rapporto tra Peres e Galliani. Potrebbe essere suggestivo vedere un derby italiano dentro El Clasico spagnolo: Galliani contro Braida, due persone che per anni hanno lavorato insieme in rossonero. Perchè ciò che viene sottostimato in Italia spesso può trovare apprezzamento all’estero.

Impostazioni privacy