Buone notizie dalla Cina: il governo starebbe per eliminare le restrizioni sui capitali. Milan, torna in scena Huarong?

Buone notizie dalla Cina: il governo starebbe per eliminare le restrizioni sui capitali. Milan, torna in scena Huarong?


Occhio alle notizie dalla Cina! Stando a quanto riferisce l’edizione odierna di Libero, infatti, è molto probabile che nei prossimi giorni il Governo di Pechino rimuova i pensanti limiti imposti da qualche mese a questa parte sugli investimenti all’estero, soprattutto nell’ambito dello sport. Non è un caso, infatti, che due nuove squadre siano in procinto di passare nelle mani dei cinesi, e cioè il Parma e gli inglesi del Crystal Palace in Inghilterra. A questo va aggiunto che la banca centrale cinese, da circa un mese, ha dichiarato che la buona riuscita delle restrizioni messe in atto a gennaio potrà portare all’eliminazione futura delle restrizioni.

Se così sarà, il presidente del Milan Yonghong Li può esultare eccome: infatti, potrà finalmente coinvolgere nell’affare diversi investitori cinesi finora rimasti dietro le quinte per non mettersi contro il governo di Pechini: si pensi ad esempio al fondo Haixia e soprattutto al colosso Huarong, che – dopo le indiscrezioni secondo cui attraverso una società off shore avrebbe contribuito con quasi 200 milioni all’acquisto del Milan – potrà uscire allo scoperto ed entrare in prima gestione nel finanziamento del club di Via Aldo Rossi.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl