GaSport, ecco chi è Kessié: fan di Shevchenko e divo del muto

Franck Kessié, primo vero obiettivo di mercato del Milan per la prossima stagione. non è nuovo a vestirsi di rossonero. Perché già da bambino l’ivoriano stravedeva per Andriy Shevchenko. Ora si diletta a cucinare e… parlare poco, un vero divo del muto, ma in campo esterna tutta la sua grinta e personalità.

Ultimo di sette fratelli, a soli 11 anni ha perso il papà per una malattia, ed a 18 si è trasferito in Italia: ora è ambito da Milan e Roma. Il Kessié di oggi è un centrocampista duttile ed efficace in entrambe le fasi con un fisico imponente, tanto da far sfigurare Nainggolan nei duelli di Roma-Atalanta. Eppure il centrocampista dell’Atalanta nasce difensore centrale.

Il club bergamasco lo ha acquistato nel 2015 e lo ha prestato al Cesena, dove, appunto, ha iniziato in difesa per poi spostare i suoi muscoli a centrocampo. Arrivato in Romagna, Kessié non aveva neanche lenzuola ed arredamento per la casa: ci penso il ds cesenate Foschi ad aiutarlo. Ora, sia che diventi rossonero che giallorosso, la sua vita è decisamente cambiata.

Impostazioni privacy