Gazzetta: chi è Ricardo Rodriguez, il terzino che fa gol e calcia i rigori

Gazzetta: chi è Ricardo Rodriguez, il terzino che fa gol e calcia i rigori


Il Milan sta lavorando per portare a San Siro Ricardo Rodriguez. Il laterale svizzero, di padre spagnolo e madre cilena, ha già avuto un primo incontro con i rossoneri nel 2009 quando, con lo Zurigo, il club in cui ha mosso i primi passi da calciatore, sbancò il Meazza grazie al gol di Tihinen.

Rodriguez è un terzino sinistro ventiquattrenne di spinta, scrive La Gazzetta dello Sport, dal piede molto caldo: negli ultimi quattro anni ha realizzato 15 reti e nel Wolfsburg, il suo club, calcia rigori, punizioni e calci d’angolo. La sua clausola rescissoria è di 22,5 milioni di euro ma il Milan, dopo la mediazione con gli agenti del calciatore, potrebbe chiudere per una cifra di poco inferiore. Nonostante la giovane età, Rodriguez può vantare una discreta abitudine agli appuntamenti internazionali: con la Svizzera ha giocato da titolare un Mondiale, un Europeo e un’Olimpiade, ed è stato Campione del Mondo U-17; con i club ha giocato la Champions League e l’Europa League.

La sua attitudine offensiva potrebbe alimentare i dubbi tattici sulla sua posizione in campo: le sue caratteristiche lo rendono utile in difesa a cinque piuttosto che in una a quattro; dal canto suo, il Milan sta alternando le due soluzioni, al fine di poter cambiare pelle anche a gara in corso. Il carattere del calciatore non si discute: Rodriguez è molto legato alla sua famiglia e ai suoi due fratelli, entrambi calciatori.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl