Guardiola corteggia Gigio: "Portiere top top top". E Raiola aspetta il Milan...

Guardiola corteggia Gigio: “Portiere top top top”. E Raiola aspetta il Milan…


Donnarumma è…“, Pep Guardiola sbuffa, ma non è annoiato… “un portiere top top top. Lui è grosso, immenso. Che portiere cerco? Uno che quando arriva la palla, pari!“. L’interesse del tecnico del Manchester City, ormai, è cosa certa: e a confermarlo, con quelle parole, è proprio Pep nel corso di una conferenza stampa. Dall’Inghilterra, riporta La Gazzetta dello Sport, i citizens sarebbero disposti a sborsare nelle casse rossonere una cifra vicina ai 30 milioni di Sterline, che in Euro diventano 35 milioni. Ma occhio perché anche i Red Devils, sempre di Manchester, sono anche loro interessati al 99 milanista.

I primi complimenti di Guardiola verso Gigio risalgono all’estate del 2015, a Mihajlovic: “Quel ragazzo lì è un fenomeno“, disse Pep a Sinisa. Di tempo, e di parate, ne sono passate: oggi con Bravo e Caballero in rosa, 83′ e 81′ non all’altezza del top europeo, logico che il City si interessi al giocatore. Pep e Raiola, però – vedi Ibrahimovic – non sono migliori amici: ma questo non conta. Il presunto accordo con il Real Madrid di De Gea, portiere dello United, invece, ecco che apre allo spiraglio Mourinho.

A Gigio l’Inghilterra piace, ma non quanto l’Italia. Le condizioni, al momento, sono 3: i club sanno che, in scadenza nel 2018, proporre un quinquennale a Donnarumma a cifre alte permetterebbe loro di risparmiare sul costo del cartellino; il giocatore, dal canto suo, insieme a Raiola, aspetta l’evolversi del mercato rossonero: la voglia di vincere col Milan c’è, ma il noto procuratore è stato chiaro e duro e non ha fretta. Chiuderebbe l’accordo anche dopo l’estate. Infine il Milan: a Gigio una cifra vicina o superiore ai 3 milioni senza la paura di perderlo a zero. Quindi, anche qui, nessuna fretta: probabile che si arrivi ad un rinnovo a fine estate per pianificare poi una futura cessione.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl