Otto gol e tanta voglia. Per Lapadula potrebbero non bastare

Il calciomercato del Milan continua a tenere banco tra gli esperti della materia e, finalmente, i rossoneri sono tornati protagonisti come non lo erano da ormai tantissimi anni. Tra acquisti già praticamente perfezionati e annunciati, visite mediche in corso e trattative con società e procuratori di obiettivi più o meno realistici, saranno tre mesi davvero caldissimi e il tifoso rossonero avrà finalmente di che divertirsi. Dopo la partita di Cagliari che ha chiuso definitivamente la stagione del Diavolo, il tecnico Vincenzo Montella ha parlato di sintonia totale con Massimiliano Mirabelli, il nuovo ds del Milan che si sta occupando in prima persona del mercato. Montella, poi, ha anche aggiunto che avrebbe stilato una lista di cedibili all’interno dell’attuale rosa rossonera.

La rosa del Milan, si sa, verrà rivoluzionata e, a fronte di tanti arrivi, ci saranno sicuramente moltissime partenze. Uno di quelli che non si sa ancora se resterà in rossonero è Gianluca Lapadula. L’attaccante rossonero sa che non potrà essere il titolare del prossimo Milan, ma ancora non è chiaro se Montella lo terrà in considerazione come la prima alternativa o addirittura qualcosa di meno. La sua prima stagione in rossonero è stata discreta. Otto reti realizzate, qualche assist e tantissima buona volontà, determinazione e grinta per una maglia che senza ombra di dubbio è stata onorata alla grande. L’eterno dualismo con Bacca lo ha quasi sempre fatto accomodare in panchina, ma i tifosi rossoneri hanno sempre apprezzato la sua fame e la sua voglia e spesso lo hanno acclamato o richiesto a gran voce al posto del colombiano.

Il Milan che verrà, però, avrà bisogno di giocatori funzionali al progetto, gente forte tecnicamente e che faccia fare un salto di qualità alla squadra. La vera domanda è: Gianluca Lapadula è all’altezza del nuovo Milan? Montella non ha mai fatto mistero di apprezzarlo e recentemente ha anche dichiarato di come la maglia numero nove per lui dovrebbe restare sulle spalle dell’ex bomber di Pescara e Teramo. Difficile, però, pensare ad un Lapadula con un minutaggio superiore a quello di questa stagione anche nella prossima e uno con la sua fame avrà sicuramente voglia di giocare e mettersi in mostra per non perdere l’abitudine a segnare. L’estate è appena cominciata e tutto sarà ancora da decidere, ma Lapadula al momento sembra lontano da Milanello.

Impostazioni privacy