Montella%2C+ok+cambiare.+Ma+forse+non+ora%26%238230%3B
spaziomilanit
/2017/05/montella-cambiare-si-puo-forse-non-ora/amp/
Copertina Calcio Milan

Montella, ok cambiare. Ma forse non ora…

Stravolgimento. È sostanzialmente quello a cui starebbe pensando, in vista della partita di sabato sera contro l’Atalanta, Vincenzo Montella. Il tecnico rossonero, stando a quanto trapelato da Milanello, starebbe infatti pensando ad un cambio di modulo nella delicatissima sfida contro gli orobici. E no, non penserebbe a quel 4312 tanto amato da Silvio Berlusconi. Quanto ad un clamoroso – e praticamente inedito dalle parti di San Siro- 352.

Una scelta che sarebbe dettata anche dall’assoluta emergenza: se non dovesse recuperare Romagnoli, nonostante l’ottimismo dell’Aeroplanino in conferenza stampa, fra squalifiche ed infortuni, gli unici due centrali di ruolo rimasti a disposizione sarebbero Zapata e Gustavo Gómez.  

Insieme, i due sudamericani, hanno giocato la miseria si 160 minuti in cinque gare. Un dato abbastanza esiguo, che renderebbe perlomeno curiosa la scelta della difesa a tre. A maggior ragione considerando che, con il numero 13 out, l’unico in grado di completare il reparto potrebbe essere Mattia De Sciglio. Un giocatore non proprio al top della condizione psico-fisica.

Tale disegno tattico, oltretutto, porrebbe serissimi dubbi sul rendimento di Suso e Deulofeu. E, nonostante il visibile calo di rendimento delle ultime uscite, sono proprio i due spagnoli gli unici due giocatori in grado di accendere questa squadra. Appare, almeno a noi, quindi, abbastanza rischioso cambiare proprio adesso. Alla vigilia della sfida che vale una stagione. Che vale l’Europa. Che il Milan non può, categoricamente, sbagliare.

This post was last modified on 12 Maggio 2017 - 17:33

Share
Published by
redazione