Montella può sorridere: da oggi ogni giorno è buono per chiudere l’accordo per Kessie

Per un Milan che sul campo sta avendo grandi difficoltà da un mesetto a questa parte (ma che comunque è ad una vittoria dall’Europa League), le buone notizie stanno per arrivare dal mercato, sui cui il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli è entrato “a gamba tesa” dopo aver perso terreno negli scorsi mesi a causa dei ritardi del closing coi cinesi. L’ex dirigente dell’Inter ha accelerato soprattutto sul fronte Franck Kessie, visto all’opera sabato ed autore dell’ennesima prestazione convincente.

Stando a quanto riferisce quest’oggi Tuttosport, ogni giorno della settimana appena cominciata potrebbe essere quello decisivo per portare all’accordo definitivo per il centrocampista ivoriano dell’Atalanta. Del resto il Milan ha rispettato la volontà del club orobico di rimandare ogni discorso una volta disputatosi lo scontro diretto; adesso, con i nerazzurri che sono matematicamente in Europa League, ci si può sedere al tavolo per mettere tutto nero su bianco.

 

Il Milan è stato bravo a sfruttare l’impasse tra l’entourage del giocatore e la Roma e a trovare l’intesa con l’Atalanta (pareggiando l’offerta giallorossa di 28 milioni) e col ragazzo (2 milioni di stipendio, quasi il doppio di quelli promessi dai capitolini). Nel nuovo Milan Kessie sarà il perno di un centrocampo che verrà rivisto sia negli uomini che probabilmente nel modulo, con Montella che pensa ad un passaggio al 4-2-3-1 con l’africano nei due davanti la difesa insieme a Montolivo, o chissà un altro acquisto (Badelj? Luiz Gustavo?).

Impostazioni privacy