Montolivo: “Volevamo raggiungere l’Europa a tutti i costi. Il merito è soprattutto di Montella” Le parole a Premium e Milan TV

Le dichiarazioni di Riccardo Montolivo al termine di Milan-Bologna.

PREMIUM SPORT
“E’ bello essere finalmente tornati in Europa, ci tenevamo tantissimo nonostante quello che si diceva. Abbiamo lottato, siamo una squadra giovane, piena di ragazzi e siamo contenti di questo risultato. Oggi potevamo fare gol prima, siamo stati un po’ imprecisi sotto porta ma non importa, l’importante è aver vinto. Se in questo risultato stagionale c’è la mano di Montella? Sicuramente. Il mister ha dato un’impronta di gioco alla squadra. Poi ci sono stati periodi positivi e periodi meno positivi, ma a livello di identità ci siamo sempre stati. Aver concluso davanti all’Inter? Noi verso la fine del campionato ci siamo resi conto che potevamo giocarcela, loro hanno speso più di noi nel finale e penso a questo punto che abbiamo dimostrato durante la stagione di meritare la qualificazione in Europa League più di loro; ma l‘obiettivo ora deve diventare quello di guadagnare altre posizioni in classifica, non dobbiamo accontentarci. Un mio ritorno in Nazionale? Per ora non ci penso, devo lavorare con calma, mi devo allenare, passo dopo passo. Devo prima pensare a riguadagnarmi il posto da titolare nel Milan. Spero solo che l’uscita in barella allo Juventus Stadium non sia la mia ultima presenza in maglia azzurra. La reazione di Bacca al momento della sostituzione? Carlos è uscito sullo 0-0, in quel momento chiunque avrebbe ricevuto i fischi da parte del pubblico, è capitato anche a me. La nuova società? Sta dando la sensazione di aver forza e idee chiare, i tifosi devono essere contenti.

MILAN TV
“Mi sento bene, all’inizio abbiamo fatto fatica poi dopo il gol del vantaggio siamo usciti alla grande. Siamo soddisfatti di essere tornati in Europa ma non dobbiamo accontentarci. Oggi c’era un pò di pressione, per questo avremo voluto sbloccarla fin da subito. Adesso andremo a Cagliari con più traquillità, ma cercheremo di onorare questa maglia. La nuova divisa mi piace, ricorda i momenti di gloria di questo club. Adesso vogliamo farla vedere anche in Europa”

Impostazioni privacy