Musacchio è rossonero: l'identikit completo

Musacchio è rossonero: l’identikit completo


Matteo Musaacchio nasce a Rosario, in Argentina, il 26 agosto del 1990. Di origine albanese, il difensore ex Villarreal possiede il passaporto italiano. Musacchio è un centrale dotato di ottimo fisico – 180 cm per 73 kg – e grande personalità, affidabile, caparbio e agile in area di rigore. Tra le sue caratteristiche principali spiccano la capacità nella lettura delle varie situazioni di gioco e l’efficacia in marcatura, qualità che gli permettono di avere la meglio nei contrasti. Il 26enne (piede destro), poi, è riuscito a farsi anche notare per l’abilità nell’impostazione e il buon temperamento.

La sua carriera inizia a 16 anni, quando viene promosso dalle giovanili alla Prima squadra del River Plate. Rimane in biancorosso per 3 stagioni, collezionando 11 presenze e vincendo il Torneo di Clausura del 2008. Nel 2009 passa al Villarreal. Fa il suo esordio in Liga nel febbraio 2010 (2-1 all’Athletic Bilbao) e nel tempo diventa il capitano del “Sottomarino giallo”: in Spagna, in generale, vanta 249 presenze e 7 gol tra campionato e coppe. Sei le apparizioni nella Nazionale argentina: la prima contro la Nigeria in amichevole (1 giugno 2011) e l’ultima con la Bolivia il 28 marzo scorso, nella gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Nella stagione 2016/17 sono state 23 le partite giocate per un totale di 2067 minuti in campo.

(Fonte: acmilan.com)

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl