MILAN-ROMA/ Si salva solo Donnarumma. Ennesimo rosso per Paletta. Male l’attacco

Donnarumma 7 – E’ attento su ogni pallone ma subisce quattro gol. Nelle reti giallorosse è incolpevole, e per poco non riesce a neutralizzare il rigore calciato da De Rossi. Migliore in campo per il Milan.

Vangioni 5 – Regala un pallone a Salah in una zona sanguinosa del campo e questo grave errore porta al gol del vantaggio giallorosso. Sempre in ritardo nelle marcature e poco propositivo in avanti.

Dal 68′, Ocampos 5.5 – E’ abile a servire di sponda Pasalic in occasione del gol del Milan. per il resto non riesce a concretizzare molto.

Paletta 4 – Soffre molto la pressione di Dzeko e spesso si fa sovrastare dall’attaccante giallorosso. È in ritardo anche nelle marcature e causa anche un calcio di rigore, in questa circostanza rimedia anche un cartellino rosso. Prestazione di basso livello.

Zapata 5.5 – Ha una spina nel fianco che si chiama Salah. Il colombiano si fa superare spesso dall’esterno della Roma nel primo tempo, dove è poco lucido. Si riprende in qualche modo nella seconda frazione ma la sua prestazione non può essere definita sufficiente.

De Sciglio 5.5 – Come i suoi compagni di reparto soffre un po’ gli attacchi della Roma ma riesce a contenere in qualche modo Perotti in diverse occasioni. Nel secondo tempo spinge poco e non riesce a mettere palloni utili in area di rigore.

Sosa 5 – Prova a dettare i tempi di gioco nel primo tempo con qualche lancio e qualche tiro dal limite. Nel secondo tempo sembra aver lasciato il campo vista la sua lentezza e la poca cattiveria agonistica.

Dall’88’, Gustavo Gomez sv.

Pasalic 6 – È il grande assente del primo tempo però conferma le sue capacità di inserimento nel secondo tempo. È al posto giusto dopo il passaggio di Ocampos e riesce ad accorciare momentaneamente le distanze per il Milan.

Mati Fernandez 5 – È assente e non fa praticamente nulla per aiutare la squadra, si vede molto poco. Prestazione troppo povera di qualità.

Dal 46′, Bertolacci 5.5 – prova a smuovere i suoi ma non riesce a creare delle vere occasioni degne di nota. Tenta un tiro dalla distanza ma la conclusione finisce largamente fuori.

Deulofeu 6 – Parte bene nella prima frazione e porta a spasso i difensori avversari. Mette molti palloni in mezzo ma ha un calo fisico nella seconda frazione dove risulta poco incisivo.

Lapadula 5 – Prova a combattere e a giocare per la squadra ma soffre troppo la pressione di Manolas e Fazio. Non riesce a rendersi pericoloso sotto porta e molto spesso si trova fuori posizione.

Suso 5.5 – Nel primo tempo è un po’ distratto e non sfrutta molte opportunità. Si risveglia nella frazione di gioco successiva ma ormai è troppo​ tardi per ribaltare le sorti della gara.

All. Vincenzo Montella 5 – Schiera Mati Fernandez che non entra mai realmente in partita e per l’ennesima volta manda Locatelli in panchina.

Impostazioni privacy