Sole 24 Ore: Fininvest sale al 41% di Mediaset grazie... a Yonghong Li

Sole 24 Ore: Fininvest sale al 41% di Mediaset grazie… a Yonghong Li


Provvidenziale sono stati i soldi di Mr Li. Fininvest venerdì è salita dal 39,53% del capitale e al 41,09% dei diritti di voto in Mediaset dal 38,2% del capitale e dal 39,7% dei diritti di voto. L’holding dei Berlusconi in questo modo rafforza il controllo sul gruppo televisivo dopo la scalata a quasi il 30% della francese Vivendi. Fininvest tra il 20 aprile e l’11 maggio ha acquistato 15 milioni di azioni ordinarie di Mediaset, pari all’1,27% del capitale sociale: agli attuali prezzi di Borsa l’esborso è stato superiore ai 50 milioni. Dall’uomo d’affari cinese Yonghong Li il 14 aprile scorso Fininvest ha incassato il saldo dei 520 milioni di valutazione complessivi del club rossonero, dopo aver ottenuto tre anticipi da complessivi 250 milioni nei mesi precedenti. Ora l’holding dei Berlusconi, per non superare le soglia dell’Opa obbligatoria, potrà eventualmente effettuare nuovi acquisti su Mediaset nel prossimo inverno.

fonte: carlofesta.blog.ilsole24ore.com

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl