Tuttosport: il Milan cerca sul mercato le soluzioni per rinforzare la sua rosa

Il lavoro che gli uomini di mercato del Milan stanno svolgendo, per creare la squadra del prossimo anno, scrive Tuttosport stamane, passa da sostanziali ritocchi in tutti i reparti della rosa.

Il primo acquisto sarà Mateo Musacchio, difensore centrale argentino del Villareal, a cui il Milan proporrà un contratto quadriennale dopo averlo strappato al club spagnolo per 18 milioni di euro. Musacchio comporrà con Romagnoli la coppia di centrali del futuro, mentre sulla corsia di destra sarà riconfermato Abate (nel caso in cui l’infortunio all’occhio dovesse persistere, i rossoneri faranno un tentativo per Conti dell’Atalanta). Sulla sponda mancina, concorreranno per un posto Ghoulam del Napoli e Ricardo Rodriguez del Wolfsburg. Le probabilità che De Sciglio lasci i rossoneri sono alte, così come la riconferma di Vangioni e Antonelli è in bilico. Mirabelli ha già l’accordo con il laterale svizzero, tuttavia non sarà facile trattare con il club tedesco che chiede 22,5 milioni di euro per il suo giocatore (a tanto ammonta la clausola rescissoria del contratto di Rodriguez).

Franck Kessiè è invece il calciatore in cima alla lista dei desideri del Milan per quanto riguarda il centrocampo. Sul mediano dell’Atalanta c’è da battere la concorrenza della Roma: sia rossoneri che giallorossi hanno proposto alla Dea 28 milioni per il cartellino e un ingaggio da 2 milioni all’anno al calciatore. Kessiè sembrerebbe orientato a sposare il progetto del Milan. Un altro acquisto per la mediana del Milan potrebbe essere Luiz Gustavo, per il quale servono 10-15 milioni per strapparlo al Wolfsburg.

Impostazioni privacy