A Casa Milan è partito il casting dei portieri: Montella “vota” Neto, il Genoa apre per Perin. Gli altri…

La decisione di Gigio Donnarumma di non rinnovare col Milan ha non solo deluso i tifosi, ma anche spiazzato i dirigenti del Milan, che ora sono impegnati alla ricerca sul mercato di un nuovo estremo difensore titolare che prenda il posto del classe ’99 di Castellammare di Stabia. Sono tanti i profili finiti sui taccuini del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, e l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport prova a fare chiarezza su quello che è un vero e proprio casting dalle parti di Via Aldo Rossi.

Nel pomeriggio di ieri è stato invitato a Casa Milan l’agente dello juventino Neto, che è uno dei primi candidati a sostituire Gigio, anche perchè Montella lo ha allenato per tre stagioni alla Fiorentina e lo stima molto. Resta da valutare l’aspetto economico, perchè la Juve lascerebbe partire il portiere brasiliano solo per una cifra intorno ai dieci milioni di euro, a meno che nell’affare non rientri anche il profilo di Mattia De Sciglio. Del resto a Torino sta per andare l’ex Roma Szczesny, che, nel caso in cui dovesse saltare tutto, tornerebbe ad essere un obiettivo rossonero.

La prima alternativa a Neto è Mattia Perin, portiere di assoluto valore che il Genoa valuta 15 milioni di euro e sul quale le principali preoccupazioni riguardano le condizioni fisiche (viene dalla rottura di entrambi i crociati). Nella ridda di nomi, infine, troviamo l’esperto Reina, l'”internazionale” Leno del Bayer Leverkusen e il giovane Meret, protagonista con la maglia della SPAL.

Impostazioni privacy