Milan, c’è Borini ma non è finita. In attacco c’è un sogno e un’opzione di riserva

Nella giornata di ieri il Milan ha chiuso l’acquisto dal Sunderland di Fabio Borini, l’ex attaccante della Roma è sbarcato ieri alla Malpensa e stamani sta svolgendo le visite mediche presso la clinica “La Madonnina”.  L’attaccante italiano è il quinto nuovo arrivo della società di via Aldo Rossi, il secondo in attacco dopo André Silva, ma Fassone e Mirabelli sono pronti a fare un altro colpo per completare il reparto offensivo a disposizione di Vincenzo Montella.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il sogno del Milan è sempre Pierre Emerick Aubameyang, anche se dalla Germania rimbalzino voci di una super-offerta arrivata al giocatore del Borussia Dortmund dalla Cina. L’attaccante gabonese è tentato dalla proposta cinese (si parla di 25 milioni di euro netti a stagione), ma allo stesso tempo non ha dimenticato quella milanista e proprio per questo motivo in via Aldo Rossi non si ha ancora abbandonato definitivamente questa pista. In maniera realistica il Milan deve tifare perché Cannavaro non riesca a far tornare i conti dell’operazione entro il 15 luglio,la data in cui si chiude il mercato in Cina.

La società milanista non vuole però farsi trovare impreparata e così sta mantenendo vivi i contatti con la Fiorentina anche per Nikola Kalinic, che secondo la Rosea rappresenta l’opzione di riserva nel caso in cui non dovesse andare in porto l’assalto a Aubameyang. Per ora i viola non sembrano intenzionati ad accettare l’offerta del Milan, nonostante il giocatore croato abbia fatto sapere di gradire parecchio l’eventuale trasferimento a Milanello.

Impostazioni privacy