Bernardeschi stende la Germania, la Danimarca elimina la Repubblica Ceca: U-21 in semifinale! L’analisi delle prove di Donnarumma e Locatelli

Grazie al successo ai danni dei pari età della Germania, accompagnato dalla vittoria della Danimarca ai danni della Repubblica Ceca, l’Italia Under-21 centra l’accesso alla semifinale degli Europei di categoria. Decisivo, ai fini del risultato della sfida contro i teutonici, è stato un gol di Federico Bernardeschi, al 30′.

Dal canto suo, Gianluigi Donnarumma ha messo in scena una prestazione nel complesso sufficiente. Poco impegnato, quando chiamato in causa, l’estremo difensore ha risposto presente, è apparso concentrato e ha messo in scena interventi efficaci.

Senza voto, invece, è la prova di Manuel Locatelli. In campo negli ultimi otto minuti di gara, il regista classe ’98 non ha corso rischi, ha giocato in maniera semplice i pochi palloni passati dai suoi piedi e ha cercato di fare legna in mediana.

Ora, testa alla sfida di scena alle ore 21.00 di martedì 27, contro la Spagna. In palio, ci sarà la qualificazione alla finalissima.

Impostazioni privacy