Diavolo, che inversione di tendenza: il Milan è il terzo club che ha speso di più sul mercato a giugno

Sembrano lontanissimi i ‘giorni del condor‘ che hanno caratterizzato gli ultimi mercati del Milan. Galliani era abituato a tenere sulle spine tutti per poi stupire e regalare i nuovi acquisti ai tifosi del Diavolo solo nelle ultime ore del calciomercato.

Dopo pochi mesi e con una nuova proprietà ecco che lo scenario sembra essersi ribaltato. Come riporta calciomercato.com infatti il Milan è terzo nella speciale classifica dei club europei che hanno speso di più in questo mese di giugno. 82 milioni spesi dalla coppia Fassone e Mirabelli che hanno già ufficializzato quattro acquisti: Musacchio, Rodriguez, Kessie e Andrè Silva. In attesa di Borini che domani sosterrà le visite mediche. Prima in classifica troviamo il Bayern Monaco che ha già speso 96 milioni di euro sempre per quattro acquisti:  il riscatto di Coman dalla Juventus, Sule, Serge Gnabry e Tolisso. Secondo invece il Manchester City che di milioni ne ha spesi 90 ma soltanto per due nuovi volti: Ederson e Bernardo Silva. 

Un’inversione di tendenza che non dovrebbe fermarsi qui, visto che sono in dirittura d’arrivo gli affari di Conti, Biglia e Calhanoglu. I tifosi del Milan sembrano apprezzare questo mercato, composto da molti fatti e pochissime dichiarazioni. Poi, come sempre, il giudice unico e insindacabile sarà soltanto il campo

Impostazioni privacy