Gazzetta, primo test europeo per il Milan. La probabile formazione contro il Borussia Dortmund

Stasera alle 13:20 ora italiana (21:20 cinese), il Milan di Vincenzo Montella affronterà a Guangzhou il Borussia Dortmund. Una sfida dal sapore internazionale valida per l’International Champions Cup. Tra le fila dei gialloneri ci sarà ovviamente Pierre-Emerick Aubameyang, uno dei principali obiettivi di mercato dei rossoneri. Anche se il reparto offensivo è già al completo, il Milan non molla la presa per il gabonese avendo tempo fino al 26 Luglio, data per cui è stata fissata la deadline.

Montella oggi dovrebbe ripartire con il 4-3-3 utilizzato contro il Lugano cambiando qualche giocatore, a partire dalla porta: a difendere i pali infatti tornerà Donnarumma. Musacchio e Zapata saranno al centro della difesa con Abate a destra e Rodriguez a sinistra. A centrocampo confemato Kessiè che sarà supportato da Sosa e Calhanoglu. Non ce la fa Montolivo, alle prese con una distorsione alla caviglia. Il tridente d’attacco sarà formato da Borini Bacca e Bonaventura

La squadra di Bosz risponderà con un modulo speculare: Weindefeller tra i pali, Bartra e Toprak al centro supportati da Schmelzer e Piszczek sulle fasce. A centrocampo spazio per Sahin, Castro e Rode mentre in avanti ci saranno Schürrle, Aubameyang e Dembelé.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Impostazioni privacy